lunedì 15 settembre 2008

C'è posto anche per te !


Salvaguardare storia, ambiente, arte e cultura locale significa credere che il patrimonio che ci hanno trasmesso coloro che sono venuti prima di noi non debba morire.
Abbiamo un preciso dovere nei confronti dei nostri figli e di tutti quei giovani che ancora non sono nati ma che rischiano di non conoscere le loro radici.
Com’è sacrosanto difendere il dialetto, la nostra lingua, è altrettanto fondamentale raccogliere i racconti di vita degli anziani. Come è doveroso salvare dal degrado le nostre campagne è giusto dare il risalto che meritano a tutte le espressioni dell’arte della Bassa, a partire da quelle che la storia ci ha consegnato. E proprio la storia delle nostre terre, nel cui sottosuolo restano celate importanti testimonianze archeologiche, è il filo conduttore dell’azione dell’associazione L’Argine Maestro.

Se credi che tutto ciò non debba scomparire per sempre, se credi che è tuo preciso obbligo dare una mano alle nostre piccole ma importanti espressioni artistiche, storiche, culturali e delle nostre tradizioni, allora…
su L’Argine Maestro c'è posto anche per te !

daolio@arginemaestro.org

1 commento:

dandao ha detto...

Saluto volentieri tutti coloro che vorranno animare questo blog. Ricordo che lo spazio è aperto a tutti coloro che amano le terre basse del Po e ne hanno a cuore il futuro con un occhio indiscreto al passato.

A presto.

Daniele Daolio