venerdì 10 settembre 2010

Anche a Guastalla si attinge acqua LOW COST !

Packaging 2009 © NatDesign.eu



















Ricordate le vecchie care fontanelle pubbliche che un tempo costellavano la città e certificavano la potabilità dell'acqua offrendo all'occorrenza fresco refrigerio? 

Bene, i tempi sono cambiati e con essi i sistemi di distribuzione!

L'Italia è nel mondo, il paese con il maggior consumo di acqua minerale commercializzata in bottiglia.
Il dato in costante aumento, è triplicato in poco più di venti anni. L'installazione dei distributori “Acquapubblica” permettono, alle famiglie che vogliono usufruirne, un sensibile risparmio dei costi di approvvigionamento annuo. Pertanto, 
sabato 11 settembre alle ore 10.00 sarà inaugurato anche a Guastalla il nuovo distributore di acqua pubblica low cost, nonchè refrigerata, naturale o frizzante. All’impianto di distribuzione gratuita collocato in via Ugo Foscolo è affidato il compito di incentivare l'utilizzo dell'acqua di rete. L'iniziativa è parte del progetto "Acquapubblica" promosso dallo scorso anno (da Iren in collaborazione con i Comuni) per diffondere il valore dell'acqua di acquedotto e la sostenibilità ambientale. 
A quanti interverranno, verrà distribuito materiale informativo su l’Acqua del Sindaco e sul risparmio idrico, oltre a riduttori di flusso e "bottiglie riutilizzabili" da 1,5 litri per l’approvvigionamento dal distributore.

Uno spot... per una buona e sana bevuta!



Nessun commento: