domenica 17 novembre 2013

AGRISHOW 2013



...con una apprezzabile definizione a tema rurale: un gran varietà di cui (come per il maiale) non si butta via niente.

 
Si è rivelato ancora una volta evento indimenticabile quanto andato in scena ieri sera nella Tensostruttura a Palazzo Ducale con l'annuale appuntamento organizzato da quel mondo contadino da ventidue anni protagonista della serata introduttiva della Fiera di Santa Caterina a Guastalla. Uno spettacolo a tuttotondo capace per qualche ora di far ridere e dimenticare le difficoltà quotidiane. 
Forse sarebbe meglio definirlo al femminile, utilizzando il termine FESTA perchè proprio di questo si è trattato. 

Luca Accorsi

Puro cabaret come forma di intrattenimento per festeggiare i buoni risultati ottenuti nell'anno agricolo e propiziatorio di rinnovate speranze da coltivare dopo il fermo invernale. 

Maquis4tet

Si è assistito a un susseguirsi di brani sulle note di famose canzoni, ma dal testo rivisitato e declinato alle attività di campagna, gag in dialetto, la straordinaria esibizione dei Maquis4tet (hanno proposto con arrangiamenti originali in "chiave jazz", un repertorio che ha abbracciato alcuni classici del pop, jazz, funk, latin, soul, blues e rock)

I ragazzi del gruppo musicale Musical Project

le bellissime interpretazioni dei ragazzi di Musical Project, lo show della compagnia di teatro dialettale I FIASCHI ...tutto magistralmente coordinato da Lino e Mauro Alberini

I FIASCHI ...impegnati nell'esilarante sketch: Onoranze Funebri

Mattatore della serata quello stesso Lino Alberini che dopo aver finito di mungere nella stalla e smessi i panni dell'allevatore, si è cimentato egregiamente nel ruolo di presentatore e tra i cambi scena ha intrattenuto il pubblico con barzellette da piegarsi in due dal ridere. 

Lino "Ad Giubin" (foto Fausto Franzosi)






















Allegria contagiosa allo stato puro, condivisa con il parterre in tutta semplicità e con tanto sano entusiasmo. Durante la serata, sono stati consegnati riconoscimenti sia ai primi dieci allevatori della provincia di Reggio Emilia (che si sono distinti per quantità di latte, nella speciale classifica di produzione) sia ai mastri casari artefici di quella straordinaria trasformazione che conduce al PARMIGIANO REGGIANO. 

Elisa Rodolfi, assessore alle Attività Economiche, posa nella foto ricordo con gli allevatori reggiani premiati per record di quantità nella produzione di latte.















Fragorosi applausi finali e un brindisi alla salute di tutti, tra ogni ben di Dio generato dalla laboriosa fatica dell'uomo.


Ancora APPLAUSI!!!



Nessun commento: