mercoledì 29 luglio 2009

I Van der Graaf questa sera a Guastalla!














Partirà dalla cittadina gonzaghesca sulle rive del Po la tournèe italiana della mitica band inglese dei Van der Graaf Generator.
In Piazza Mazzini a Guastalla, dove questa sera alle ore 21.15 inizierà il loro ritorno in Italia, si intensificano i lavori di allestimento del mega palco per la mitica rock band inglese degli anni ’60 e ‘70.
Con l'atteso ritorno, Peter Hammil, Hugh Bantone e Guy Evans, saliranno sul palcoscenico per un concerto a ingresso gratuito, totalmente finanziato dal “Gruppo di Studio” degli stimatori dei
Van der Graaf, che si sono “autotassati” per regalare questo evento unico al maggior numero possibile di appassionati. Anzichè limitarsi ad accorrere ai vari appuntamenti musicali, infatti, gli estimatori italiani dei Van der Graaf si sono da anni riuniti in un’associazione culturale, costituendo di fatto un vero e proprio “Study Group”.
Ne è Presidente il medico guastallese Emilio Maestri, che, insieme agli altri associati, ha deciso di organizzare direttamente il concerto dei loro beniamini (perchè questi artisti se lo meritano).
Stasera il pubblico potrà sognare con la musica di Peter Hammill al piano e alle chitarre ma, soprattutto, col suo strumento vocale e le sue poesie cantate.
Insieme a lui ci saranno Guy Evans, interprete di un modo particolare di suonare la batteria e Hugh Banton, organista eclettico ma anche animatore di atmosfere coi bass pedals.

Nessun commento: